Apple potrebbe tornare a differenziare in modo più netto i due iPhone Pro. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Ice Universe infatti iPhone 18 Pro Max sarebbe l’unico dei due a ricevere una fotocamera principale con apertura variabile, una novità assoluta per la gamma iPhone.
Finora le indiscrezioni indicavano questa funzione sia per iPhone 18 Pro sia per Pro Max. Il nuovo rumor cambia invece lo scenario, e lascia intendere che, come già successo in passato, chi vorrà il comparto fotografico più completo dovrà scegliere necessariamente il modello più grande e costoso.
L’apertura variabile permetterebbe alla fotocamera di modificare fisicamente la quantità di luce che colpisce il sensore. Sugli iPhone Pro delle ultime generazioni la principale utilizza invece un’apertura fissa f/1.78. Sulla carta questa soluzione offre maggior controllo sulla profondità di campo, rendendo più semplice ottenere uno sfondo più sfocato oppure mantenere una porzione maggiore della scena a fuoco. Resta però da capire quanto controllo Apple lascerebbe direttamente all’utente e quanto verrebbe gestito automaticamente dal software.
Top gamma a prezzo da medio gamma? Poco F8 Ultra, compralo al miglior prezzo da Aliexpress.com a 576 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
