Una forte voce di protesta si è levata questa mattina dinanzi alla Prefettura di Benevento, dove centinaia di cittadini, con un’ampia e rumorosa partecipazione di studenti, hanno dato vita a un presidio per la mobilitazione generale provinciale.
Promossa dalla Unione Sindacale di Base (USB) e dall’associazione ABACO Campania, l’iniziativa ha portato in piazza le principali criticità sociali ed economiche del territorio e nazionali: il continuo aumento dell’inflazione, il caro carburanti. In prima linea si sono schierati i più giovani, scesi in piazza per difendere il proprio diritto al futuro
La loro presenza ha trasformato la protesta in un forte momento di confronto intergenerazionale insieme a lavoratori e pensionati. Dalla piazza è arrivato un messaggio chiaro alle istituzioni: servono subito risposte concrete su salari, welfare e tutela dei diritti per evitare che le difficoltà economiche continuino a pesare su famiglie e giovani generazioni. Spazio è stato dedicato anche ai problemi che affliggono il sistema scolastico del territorio.
L’intervista nel servizio video
L'articolo Benevento, in piazza per i diritti: sotto la Prefettura il grido degli studenti e dei sindacati proviene da NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio.
Testi ed immagini Copyright Ntr24.tv
