ATTENZIONE — Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Tecnologia

HMD sta per lasciare altri mercati?

Pare che HMD sia intenzionata a ridurre ulteriormente la propria presenza nel mercato globale degli smartphone, concentrandosi solo su determinate regioni e sul canale B2B, con dispositivi destinati alle aziende e al settore industriale. Per il momento si tratta di un’indiscrezione non confermata, ma proviene da una fonte generalmente affidabile sulle attività del produttore, l’utente noto su Twitter come smashx_60. La stessa fonte sostiene che l’azienda finlandese, ricordiamo fondata da ex dirigenti Nokia Mobile, non dovrebbe presentare altri prodotti a livello globale per il resto del 2026. Non è chiaro quali Paesi potrebbero essere coinvolti né quanto profonda sarà la riorganizzazione: l’idea sarebbe comunque di ridimensionare la produzione destinata alla distribuzione internazionale. La notizia in un certo senso non stupisce perché c’è già un precedente, che risale a poco più di un anno fa, quando HMD aveva annunciato l’abbandono del mercato statunitense, citando un contesto geopolitico ed economico difficile. I dazi applicati agli smartphone economici, caratterizzati da margini ridotti, sono stati indicati come uno dei principali fattori alla base della decisione.

HMD is preparing to withdraw from select markets and scale down production for its global device portfolio, shifting its core focus toward regional markets and the enterprise/industrial sector. https://t.co/2U7BjCD0XO
Il piu elegante di tutti? Motorola Signature, compralo al miglior prezzo da Comet.it a 802 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it