Il decreto scuola approvato dal Consiglio dei ministri trasforma in vincolo giuridico il limite massimo del 30% di alunni stranieri per classe nella scuola primaria e secondaria. La misura riguarda chi non possiede una padronanza adeguata dell'italiano.
L'articolo Decreto Scuola, Schlein durissima: “Una vergogna, caccia alle streghe sulla pelle dei bimbi. Ma chi pensano di prendere in giro?” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Testi ed immagini Copyright Orizzontescuola.it
Articoli Correlati
- Polizza sanitaria scuola, non tutti gli interventi chirurgici sono coperti. Pillole di Question Time
- Supplenze 2026: “Faccio parte della numerosa categoria di docenti insoddisfatti dalle nomine GPS”: ecco perché
- PEI, aggiornamento annuale solo in presenza di nuovi elementi. Valditara: “Tagliamo burocrazia per scuole e famiglie”
- Tetto del 30% agli studenti stranieri: per le famiglie stangata fino a 448 euro all’anno sui trasporti
- Decreto Scuola, Valditara: “Nessun taglio ai fondi, nuove risorse in arrivo. Basta con i dati falsi sugli stranieri in classe”
- Decreto scuola, Frassinetti: “Un passo importante verso la piena inclusione e il contrasto ai divari educativi”
- Fascicolo digitale docente, 14 milioni di euro per il potenziamento. Valditara: “Dall’assunzione alla pensione, non dovranno più essere fornite certificazioni di vario genere”
- Doppio canale per le assunzioni dei docenti: concorso e GPS. Già nel 2027? Conterà il servizio? Finalmente anche per posto comune? Il punto
- Nove docenti di sostegno in un anno: il TAR annulla la bocciatura di un’alunna per continuità didattica negata
- Futuro Nazionale attacca il governo: “Decreto insufficiente, nessun freno all’islamizzazione e risorse sottratte agli italiani”
