ATTENZIONE — Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Tecnologia

OnePlus 16 vola nei benchmark col nuovo chip Snapdragon 8 Elite Gen 6 Extreme

Con la presentazione degli ultimi chip top di Qualcomm, gli Snapdragon 8 Elite Gen 6 e lo Snapdragon 8 Elite Extreme Gen 6, ieri si è aperta ufficialmente la nuova stagione dei flagship Android. E tra i primi a debuttare con queste soluzioni inedite ci sarà OnePlus 16 (anche se da noi non arriverà, dato che il marchio come sappiamo si sta ritirando dal mercato europeo oltre che da quello statunitense).

UN PRIMO ASSAGGIO DELLO SNAPDRAGON 8 ELITE EXTREME GEN 6

Lo smartphone, identificato dal codice modello PYB110, è stato testato su AnTutu nella configurazione che abbina 16 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di memoria interna UFS 4.1, mentre il sistema operativo è Android 17. Nonostante la nuova piattaforma Qualcomm supporti le memorie LPDDR6, OnePlus avrebbe quindi scelto di optare per la precedente generazione: una decisione che è facile leggere come legata alla crisi delle memorie, nel tentativo di contenere i costi. Ma cosa dicono i benchmark? OnePlus 16 ha totalizzato 5.384.433 punti totali su AnTuTu V12, superando le prestazione dello Snapdragon 8 Elite Gen 5. Il risultato è distribuito tra 1.458.283 punti per la CPU, 2.010.584 per la GPU, 766.362 per la memoria e 1.149.204 per l'esperienza d'uso (UX score).
Il piu elegante di tutti? Motorola Signature, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 793 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it