ATTENZIONE —
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Tecnologia
Scam Detection in arrivo su molti più smartphone Samsung | Rumor
- ID 78814792
- martedì 1 settembre 2026
- Hdblog.it
- 1243 letture
Pare che la funzione Scam Detection sia in arrivo su un numero maggiore di smartphone Samsung. Dopo essere stata un’esclusiva a lungo tempo dei dispositivi Pixel, la tecnologia AI sviluppata da Google è arrivata per la prima volta su un brand terzo a inizio anno, sui Galaxy S26, e poi l’abbiamo vista quest’estate sui pieghevoli di ottava generazione; rovistando nel codice di una delle ultime Beta della One UI 9, la 7, i ragazzi di Android Authority hanno scovato molteplici riferimenti che suggeriscono l’arrivo anche sui flagship del 2025 (“normali” e pieghevoli) e su quelli futuri. Più precisamente:
- SM-S931 (ovvero Galaxy S25)
- SM-S936 (Galaxy S25 Plus)
- SM-S937 (Galaxy S25 Edge)
- SM-S938 (Galaxy S25 Ultra)
- SM-F966 (Galaxy Z Fold 7)
- SM-F766 (Galaxy Z Flip 7)
- SM-F968 (Galaxy Z TriFold)
- SM-S952 (dovrebbe essereGalaxy S27)
- SM-S956 (dovrebbe essere Galaxy S27 Plus)
- SM-S957 (dovrebbe essere Galaxy S27 Pro)
- SM-S958 (dovrebbe essere Galaxy S27 Ultra)
Le informazioni emerse offrono anche alcuni indizi sull’hardware dei prossimi flagship. I riferimenti indicano infatti la presenza di chip
sia Qualcomm sia Exynos. In particolare è stato avvistato il codice “s5e9975”, associato al futuro Exynos 2700 già confermato da Samsung. Questo rafforza l’ipotesi che l’azienda possa continuare a fare affidamento sulla sua ormai tradizionale (al netto di qualche eccezione negli ultimi anni causata da scarsa adeguatezza degli Exynos) strategia dual-chip, differenziando l’implementazione di Snapdragon ed Exynos in base ai modelli e ai mercati.
Naturalmente la presenza di questi modelli nel codice non rappresenta una conferma definitiva del rilascio della funzione, ma sono indizi molto concreti e attendibili. Quantomeno possiamo affermare al di là del ragionevole dubbio che
lo sviluppo e i test sono in corso, poi l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Restano inoltre sconosciute le tempistiche: mentre la serie Galaxy S27 arriverà solo nei prossimi mesi, molti degli attuali flagship Samsung devono ancora ricevere le versioni beta di One UI 9.
Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 17 Pro, in offerta oggi da eBay a
879 euro oppure da Smarterstore.it a
1,019 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
Ti potrebbe interessare anche