Ci sono novità interessanti anche il sistema infotainment di Apple, Carplay, che introduce alcune piccole ma piacevoli funzionalità. Il focus è sempre lo stesso, ridurre al minimo le distrazioni di chi sta guidando, pur offrendo il controllo totale delle applicazioni e del sistema di navigazione.
Stavolta Apple ha lavorato a due nuove funzioni dedicate ad Apple Music e Apple Podcast, che sono state introdotte in iOS 27. A prima vista potrebbero sembrare ritocchi marginali, ma il loro impatto è più concreto di quanto sembri. Ma andiamo con ordine, cominciando dalla prima modifica, che si presenta come un Mini Player permanente, visibile nell'angolo superiore destro delle applicazioni audio.
In pratica permette di controllare rapidamente la riproduzione e vedere la copertina del contenuto in ascolto senza uscire dalla schermata principale dell'app. Chi utilizza la navigazione insieme alla musica dovrà effettuare meno tocchi sul display, e ciò permette di ridurre il tempo in cui distoglie lo sguardo dalla strada.
Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 17 Pro, compralo al miglior prezzo da Nuovetecnologie.eu a 1,049 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
