• GIOVEDÌ 1 OTTOBRE 2020 - S. Teresa del Bambino Gesù

Universiadi in Corea del Sud: convocati gli studenti sanniti Pirozzi e Meccariello

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


L’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento sarà protagonista con ben due atleti sanniti alle Universiadi estive che si disputeranno dal 3 al 14 Luglio 2015 a Gwangju, in Corea del Sud.

I due studenti dell’Unifortunato sono la campionessa di nuoto di Apollosa, Stefania Pirozzi, medaglia d’oro agli Europei di Berlino e reduce dal successo ottenuto ai Settecolli di Roma nei 400 misti, iscritta al corso di laurea in Management del turismo e dello sport, ed il calciatore di Airola, Biagio Meccariello, da tre anni difensore della Ternana che milita nel Campionato di serie B, iscritto al corso di laurea in Giurisprudenza.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore, Augusto Fantozzi, per la presenza ad una delle più prestigiose competizioni sportive internazionali di due atleti-studenti sanniti iscritti all’Unifortunato di Benevento.

L'Universiade, è una manifestazione sportiva multidisciplinare corrispondente ai Giochi olimpici (sia invernali sia estivi); il suo svolgimento è biennale; vi partecipano studenti iscritti a tutte le Università del Mondo. Il nome "Universiade" racchiude i tre significati di sport, università e universalità, ed è organizzata dalla Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU).

Il programma delle Universiadi attualmente comprende 10 sport obbligatori (13 discipline obbligatorie) e fino a 3 sport opzionali: Atletica – Pallacanestro –Scherma – Calcio - Ginnastica artistica - Ginnastica Ritmica – Judo - Nuoto – Immersione – Pallanuoto - Ping Pong – Tennis – Pallavolo.



Sannioportale.it