• LUNEDÌ 19 OTTOBRE 2020 - S. Pietro d'Alcantara

Piano post-alluvione, il presidente della Provincia Ricci incontra il commissario Grimaldi

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato stamani il Commissario straordinario per l’emergenza alluvione, Giuseppe Grimaldi.

Al centro dell’incontro l’iter del Piano di interventi post-alluvione per le opere pubbliche danneggiate dagli eventi dello scorso mese di ottobre, attualmente al vaglio del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. Secondo autorevoli fonti il Piano dovrebbe essere adottato in tempi brevissimi.

Il Presidente Ricci, dopo aver nuovamente ringraziato il Commissario per la sensibilità ed il riguardo dimostrati nei confronti dell’Ente e avergli dato atto di svolgere con impegno e professionalità il proprio compito, ha rappresentato il quadro delle ulteriori emergenze che la Provincia si trova ad affrontare a causa dell’evolversi dei movimenti franosi innescati tre mesi or sono.

Peraltro il Commissario Grimaldi ha piena conoscenza della peggiorata situazione a seguito dei suoi sopralluoghi, ultimo dei quali quello sull’Ufita di domenica scorsa.

Presidente e Commissario hanno pertanto discusso su un possibile percorso tecnico-amministrativo capace di concretizzare nel più breve tempo possibile, a cura del Settore Tecnico della Provincia, quegli interventi di ripristino tanto attesi della popolazione sannita.



Sannioportale.it