• SABATO 26 SETTEMBRE 2020 - S. Damiano Martire

Emergenze ambientali, dalla Rocca una tenda pneumatica e il rimorchio per aiutare la Protezione Civile

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Prosegue la collaborazione tra la Provincia di Benevento e l'associazione volontari della Protezione Civile sannita. Con una delibera del presidente Claudio Ricci, infatti, la Rocca dei Rettori ha stabilito di concedere, in comodato d'uso gratuito, l'utilizzo di una tenda pneumatica e del relativo rimorchio che serviranno per le attività dei volontari.

La decisione, si legge nel documento affisso all'albo pretorio dell'Ente, rientra nell'impegno della Provincia di sostenere l'associazione attraverso la fornitura di attrezzatura utile per migliorare la qualità e la tempestività degli interventi di pubblico interesse in caso di emergenze di carattere ambientale.

La tenda era già stata concessa nel dicembre 2013 per soccorrere le popolazioni del Fortore, dopo le intense precipitazioni che provocarono dissesti idrologici importanti.

Le forniture, aggiunge la delibera presidenziale, dovranno essere utilizzate esclusivamente per l'organizzazione di manifestazioni, iniziative, esercitazioni e per la gestione di interventi in caso di pericolo per la pubblica incolumità.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it