• LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 - S. Andrea apostolo

I download dal Play Store triplicano quelli di App Store (ma generano la metà dei guadagni)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ispazio.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


I download dal Play Store triplicano quelli di App Store (ma generano la metà dei guadagni) L’anno 2020 ha assistito a un aumento del numero di download di app, con milioni di persone che trascorrono più tempo in casa e online a causa dell’attuale crisi sanitaria in corso. La tendenza all’aumento è proseguita nel terzo trimestre dell’anno, portando a un nuovo record di download tra gli utenti Android. Secondo i dati raccolti da SafeBettingSites, il Google Play Store ha raggiunto 28,3 miliardi di download nel terzo trimestre del 2020. Si tratta di un aumento del 31% rispetto allo scorso anno e offre a Google un vantaggio di 3 a 1 nei download totali rispetto all’App Store che ha registrato 8,2 miliardi di download totali. Dall’inizio dell’anno sono state scaricate 80,6 miliardi di app su Google Play, mentre l’App Store ha registrato “solo”  26,6 miliardi di download. Secondo lo stesso rapporto, Google Play vanta anche il più ampio portafoglio di app con oltre 2,7 milioni di app totali, quasi 1 milione in più rispetto alle 1,82 milioni di app presenti sull’App Store. Nonostante ciò, secondo i nuovi dati pubblicati due settimane fa Sensor Tower, i ricavi generati dall’App Store hanno quasi raddoppiato quelli del Play Store di Google. Nel complesso, gli utenti hanno speso il 32% in più rispetto ai 22,2 miliardi di dollari generati dai due app store nel terzo trimestre del 2019, mentre le installazioni sono aumentate del 23,3% raggiungendo i 36,5 miliardi. Come al solito, la maggior parte delle entrate globali di Apple è stata ottenuta con un numero molto inferiore di installazioni. L’App Store ha registrato un aumento del 2,5% con una stima di 8,2 miliardi di installazioni, mentre la crescita del Play Store è esplosa con 28,3 miliardi di installazioni, in crescita del 31% rispetto all’anno scorso. Nonostante l’enorme differenza di installazioni, Android è molto indietro rispetto a iOS per quanto riguarda i ricavi.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it