• SABATO 8 AGOSTO 2020 - S. Domenico di Guzman

WhatsApp Web, trucchi e consigli per utilizzarlo al meglio

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilsoftware.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Rispetto a Telegram, WhatsApp soffre di alcune limitazioni architetturali. Il suo limite più importante è che non è possibile usare contemporaneamente uno stesso account WhatsApp su più dispositivi diversi. Se si prova a utilizzare WhatsApp Web da più device, l'istanza che si adoperava in precedenza mostrerà il messaggio 'WhatsApp è aperta su un altro computer o browser'.


Con un clic sul pulsante verde Usa qui l'istanza in uso sull'altro dispositivo sarà automaticamente disconnessa e si potrà continuare a usare WhatsApp Web sul prodotto che si usa di solito.

WhatsApp Web può essere comunque utilizzato da PC per rispondere ai propri contatti e scambiare file di ogni tipo mantenendo contemporaneamente attiva l'app WhatsApp su smartphone.

Mentre la versione web di Telegram è del tutto 'stand alone' quindi indipendente dalle altre installazioni del client di messaggistica (può inviare e ricevere direttamente i messaggi), WhatsApp Web lavora in simbiosi con l'app installata sullo smartphone.

Mentre Telegram Web invia e riceve messaggi e file in maniera indipendente, WhatsApp Web necessita che il dispositivo sul quale è installata l'app WhatsApp principale sia collegato alla rete.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it