• MARTEDÌ 19 OTTOBRE 2021 - S. Pietro d'Alcantara

Samsung avvia la produzione dei suoi pannelli OLED per i portatili: 14 pollici e 90 Hz

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilsoftware.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Samsung è uno dei principali produttori di pannelli per tutti i tipi di dispositivi e adesso, dopo le anticipazioni che si sono susseguite nei mesi scorsi, sta compiendo il 'grande passo' portando la tecnologia OLED nel settore dei notebook.

L'azienda sudcoreana ha mostrato in anteprima diversi modelli dei suoi pannelli OLED per più di due anni ma ora sono destinati finalmente ad arrivare sul mercato con numeri piuttosto importanti. Samsung Display ha infatti annunciato l'avvio della produzione di massa di pannelli OLED da 35,6 cm di diagonale (14 pollici) per i notebook.

Hanno la particolarità di garantire una frequenza di refresh pari a 90 Hz con risultati che vengono descritti come migliori rispetto a quelli ottenibili con i modelli IPS a 120 Hz. Ciò è conseguenza della migliore risposta dei pannelli OLED rispetto agli LCD che riescono anche a riprodurre immagini con colori più naturali.

Quando si osservano scene veloci, come possono essere quelle di un film di azione, si possono notare sullo schermo delle leggere sfocature.



Sannioportale.it