• MARTEDÌ 18 GENNAIO 2022 - S. Beatrice vergine

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilsoftware.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Router WiFi vulnerabili: trovati ben 226 problemi di sicurezza

Gli esperti di IoT Inspector, società tedesca che ha realizzato una piattaforma automatizzata per la scansione del firmware dei dispositivi per l'Internet delle Cose alla ricerca di eventuali vulnerabilità di sicurezza, ha svolto un interessante test concentrando l'attenzione sui modelli di router utilizzati da utenti privati e piccole imprese.

IoT afferma di aver individuato un totale di 226 potenziali vulnerabilità nei 9 modelli di router AVM, D-Link, Netgear, Edimax, TP-Link, Synology e Linksys utilizzati nel corso del test. Si tratta di dispositivi utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

Non tutte le vulnerabilità sono ugualmente critiche ma al momento del test, secondo Florian Lukavsky, CTO di IoT Inspector, tutti i router presi in esame hanno mostrato evidenza di vulnerabilità di sicurezza significative.

Di quali problemi si parla? E come hanno reagito i produttori di router chiamati in causa da IoT Inspector?

Innanzi tutto va detto che come sottolineano gli stessi ricercatori alcune delle problematiche sono 'potenziali'.
Testi ed immagini Copyright Ilsoftware.it



Sannioportale.it