• MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 - S. Crisogono martire

Pubblicata la prima immagine di un processore Intel Alder Lake

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilsoftware.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


I processori Alder Lake sono destinati a configurarsi come tra i più interessanti di Intel da 10 anni a questa parte.
Come abbiamo visto nell'articolo Processori ibridi Intel Alder Lake: arrivano nuovi dettagli in attesa del lancio dei Tiger Lake H si tratta di prodotti che sembrano ispirarsi all'architettura big.LITTLE di ARM integrando un cluster formato da core ad alte prestazioni (Golden Cove) e un altro che poggia su core a basso consumo energetico (Gracemont). Una novità assoluta per la piattaforma x86.

I nuovi Alder Lake, parte della famiglia delle CPU Core di dodicesima generazione arriveranno nella seconda parte del 2021 e saranno realizzati con un processo litografico a 10 nm e transistor SuperFin.

Intel immetterà sul mercato processori Alder Lake con un massimo di 16 core (8+8) a seconda che siano destinati ai PC desktop (Alder Lake-S) oppure ai notebook (Alder Lake-P).
Se la serie Lakefield ha lo scopo di ridurre il consumo energetico ed è destinata a dispositivi mobili come il Surface Neo, gli Alder Lake punteranno tanto sulle prestazioni.


VideoCardz ha pubblicato in esclusiva la prima immagine del packaging degli Alder Lake.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it