• MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE 2020 - S. Orsola martire

Microsoft lancia i nuovi Surface Laptop Go e Surface Pro X

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilsoftware.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Microsoft ha svelato oggi i suoi nuovi Surface Laptop Go e Surface Pro X: il primo è basato su Windows 10 S mentre il secondo - sul quale viene preinstallato Windows on ARM - poggia su un processore progettato dagli ingegneri dell'azienda di Redmond (SQ2) e derivato dal design ARM.

Surface Laptop Go è equipaggiato con un processore Intel Core i5-1035G1 affiancato da un quantitativo massimo di 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno.
Secondo l'azienda di Redmond si tratta del più leggero ed economico notebook della serie Surface che esegue Windows 10 Home in 'S Mode', in grado quindi di installare esclusivamente le app provenienti dal Microsoft Store. Se si volessero installare tutte le app, anche quelle non ricomprese nel Microsoft Store, basterà digitare Impostazioni attivazione nella casella di ricerca di Windows 10 e cliccare sull'apposito pulsante che permette di aggiornare gratuitamente all'edizione Home tradizionale a partire dalla modalità S.


Il nuovo notebook Microsoft pesa appena 1,1 chilogrammi e presenta un touchscreen PixelSense da 12,4 pollici.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it