• MARTEDÌ 19 OTTOBRE 2021 - S. Pietro d'Alcantara

Crucial lancia sul mercato un nuovo SSD MX500 da 4 TB di capienza

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilsoftware.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Crucial, brand del gruppo Micron, è una di quelle aziende che ha sempre cercato di mantenere un elevato rapporto qualità-prezzo per i suoi prodotti destinati allo storage dei dati. La serie di SSD MX500 è ormai sul mercato da ben quattro anni: sono unità che continuano a vendersi piuttosto bene grazie al fatto di essere sia affidabili che economiche.

Su Amazon Italia le unità SSD Crucial MX500 continuano a convincere e restano un'ottima soluzione per chi cerca dispositivi con un fattore di forma da 2,5 pollici.

È vero che il mercato sta ormai da tempo passando al formato M.2 ma la richiesta di unità da 2,5 pollici è ancora viva. Tanto che Crucial ha deciso di presentare il modello di SSD MX500 da 4 TB che su Amazon debutterà al prezzo di circa 364 euro a partire dal prossimo 5 ottobre.


Le caratteristiche della versione da ben 4 Terabyte di capienza sono sovrapponibili con quelle delle altre unità della stessa serie: la velocità di lettura/scrittura sequenziale è pari a 560/510 MB/s mentre in modalità random 4K si raggiungono i 90.000 IOPS.
La durabilità di quest'unità a stato solido ancora più capiente risulta leggermente accresciuta: il produttore parla di 1000 TBW (Terabyte scritti), valore oltre il quale aumentano le probabilità di malfunzionamenti.
In termini di sicurezza l'unità conserva il supporto per la crittografia hardware AES-256 e TCG Opal 2.0.



Sannioportale.it