• VENERDÌ 2 OTTOBRE 2020 - SS. Angeli custodi

Contapassi per lo smartphone: le migliori app Android

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilsoftware.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


I tanti sensori di cui sono dotati i moderni smartphone permettono di usarli anche come contapassi durante le proprie camminate. Non è infatti strettamente necessario acquistare un dispositivo indossabile, uno smartwatch o un prodotto realizzato apposta per gli appassionati del fitness, soprattutto se non si fosse soliti fare passeggiate giornaliere.

Per le normali esigenze, accelerometro, giroscopio e bussola presenti nello smartphone sono già sufficienti per ottenere in tempo reale informazioni sulla propria attività fisica.
Il Google Play Store mette a disposizione diverse app che aiutano a tenere traccia della distanza percorsa, dei numero di passi, delle calorie consumate, dei minuti di movimento ogni giorno.

Le app contapassi sono utili perché consentono a tutti di monitorare il proprio stile di vita e ottenere indicazioni per mantenersi in salute. Si può quindi iniziare con lo smartphone, tenendolo in tasca o nel marsupio mentre si cammina o si corre, per poi passare a prodotti appositamente congegnati per gli sportivi.

L'importante, quando si installa un'app contapassi per Android è autorizzarla a raccogliere informazioni sui movimenti dell'utente anche in background.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it