• MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 - S. Crisogono martire

YouTube Music migliora ancora: nuovi strumenti per gli utenti gratuiti

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Gli utenti gratuiti di YouTube Music potranno presto scaricare playlist che contengono canzoni caricate manualmente sulla piattaforma. Solo queste, tuttavia, potranno essere ascoltate offline. Si tratta di un piccolo accorgimento che però migliora in modo sostanziale l'esperienza d'uso dell'app: è sempre stato possibile riprodurre offline le canzoni caricate, ma in passato non era possibile scaricare un'intera playlist. Quindi l'utente doveva procedere con il download di una singola traccia per volta, perdendo potenzialmente diverso tempo. L'aggiornamento è apparentemente già in distribuzione sia su Android sia su iOS, e al momento non è perfettamente chiaro se avviene lato server o se è necessario scaricare una nuova versione dell'app attraverso App Store o Play Store. Una verifica di aggiornamenti disponibili non fa mai male, ma se ancora la funzione non è attiva bisogna solo aspettare. Generalmente Google ci mette qualche giorno a far arrivare a tutti gli utenti le novità attraverso questo canale. Con Google Play Musica che accelera il suo processo di pensionamento ormai su base praticamente quotidiana, il colosso di Mountain View sta dedicando sempre più risorse per perfezionare il suo erede spirituale, appunto YouTube Music. Negli ultimi mesi l'app ha visto tanti aggiornamenti importanti, l'ultimo dei quali in ordine cronologico è un'esperienza più completa e appagante su smart TV e soprattutto Android TV. La possibilità di caricare le proprie canzoni personali è stata una delle grandi caratteristiche esclusive di Play Musica, ed è rimasta in YouTube Music. Google ha perfino permesso agli utenti di trasferire la propria libreria (che poteva essere molto grande, con limiti di oltre 20.000 upload) da un servizio all'altro.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 235 euro oppure da Amazon a 277 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it