"Ci rende tristi dirlo, ma tutte le cose belle prima o poi finiscono". È l'apertura del post sul forum ufficiale in cui Wyze annuncia ai clienti che la prima versione della sua videocamera di sicurezza a bassissimo costo non sarà più né venduta né supportata. Finisce tutto il primo febbraio quindi, dopo "cinque fantastici anni", scrivono. Una comunicazione carina e simpatica, nonostante non sia tra le più felici da dare a chi contava che una videocamera di sicurezza potesse avere un supporto più esteso.
Ma per gli appena 20 dollari chiesti al lancio, la scelta di non investire più risorse per concentrarsi sui modelli più recenti è comprensibile. Ciò che lo è meno, e cozza col tono apprezzabile utilizzato da Wyze per rivolgersi ai clienti, è la spinta nemmeno troppo implicita all'acquisto di un nuovo modello. Dal momento che la videocamera non riceverà più aggiornamenti, nemmeno di sicurezza, meglio gettarla via e acquistarne una più recente - è l'esortazione malcelata:
Wyze non monitorerà e non correggerà più le nuove vulnerabilità di sicurezza del prodotto. L'uso di Wyze Cam v1 dopo il 1 febbraio 2022 - si legge nella mail inviata ai clienti - comporta un rischio maggiore, è sconsigliato da Wyze, e per questo il cliente se ne assume la responsabilità.
Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, compralo al miglior prezzo da eBay a 339 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it