ATTENZIONE — Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Tecnologia

Vi ricordate Winamp? Sta tornando con Deezer come piattaforma di streaming

Tra la fine degli anni '90 e i primi anni del 2000, la riproduzione musicale su Windows aveva un nome (e tante skin): Winamp. Con la sua interfaccia aperta ad una personalizzazione spinta, il programma è diventato un riferimento per milioni di utenti in tutto il mondo. Ma si sa: l'estetica vaporwave va pazza per i tramonti, e infatti quello di Winamp è iniziato presto. Perché iTunes e l'arrivo dell'iPod hanno cambiato il modo di fruire musica: un modello che oggi è stato a sua volta soppiantato dalle piattaforme di streaming. E in tutto questo lo spazio per un semplice player musicale come Winamp si è ristretto drammaticamente. L'app, però, non è mai "morta" davvero. Anche se le sue reincarnazioni nel corso degli anni non sono state fortunate. E ora ci riprova con un altro progetto. La nuova versione del celebre player nascerà infatti dalla collaborazione con Deezer, che metterà a disposizione il proprio catalogo musicale attraverso la tecnologia white-label già utilizzata dal servizio di streaming. Gli utenti potranno così ascoltare sia i brani archiviati sul proprio dispositivo sia l'intera libreria musicale di Deezer, naturalmente tramite un abbonamento.


Il TOP più piccolo e completo del mercato? Samsung Galaxy S25, compralo al miglior prezzo da Nuovetecnologie.eu a 403 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it