• LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022 - S. Rufo martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



US Air Force ordina stampante 3D per metalli da record: ecco a cosa servirà

Se volete sapere qual è la stampante 3D per metalli più grande al mondo dovete rivolgervi alla US Air Force. L'aeronautica militare statunitense si è affidata a SLM Solutions per la sua realizzazione, i lavori sono tuttora in corso. Il modello sarà una versione rivista, potenziata e personalizzata della esistente stampante NXG XII 600 3D (immagine in apertura - viene chiamata infatti NXG XIIE), le dimensioni saranno notevolmente ingrandite sino a raggiungere un vero e proprio record. Basti pensare che l'asse Z avrà una lunghezza di 1,5 metri.

AERONAUTICA E SPAZIO

La tecnologia impiegata si chiama Selective Laser Melting, ovvero fusione laser selettiva, ed SLM l'ha già applicata in altri contesti per la realizzazione di componenti aerospaziali ed aeronautici. Viste le competenze ed il know-how acquisiti nel tempo, la società è stata di recente oggetto di un'offerta pubblica di acquisto effettuata da Nikon. Il risultato dell'operazione è tuttavia ancora incerto. SLM è stata chiamata in causa da CTC, Concurrent Technologies Corporation, che ha vinto il bando da 5,2 milioni di dollari per lo sviluppo di una nuova macchina da parte dello US Air Force Research Laboratory subappaltandolo a SLM Solutions, società ritenuta adatta per la sua realizzazione.
Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 251 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it