• SABATO 8 AGOSTO 2020 - S. Domenico di Guzman

Terrapiattisti tremate, arriva la mongolfiera spaziale Neptune

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Mentre diverse agenzie aerospaziali - in primis Virgin Galactic e SpaceX - sono impegnate nello sviluppo di soluzioni in grado di inaugurare il turismo spaziale entro pochi anni, ci sono realtà meno note che puntano ad offrire una via più rapida per il raggiungimento del medesimo risultato. Tra queste vale sicuramente la pena citare Space Perspective, azienda che vuole portare una mongolfiera turistica ( e futuristica...), con persone a bordo, ad un'altezza superiore ai 30.000 metri. Il titolo del presente articolo è chiaramente provocatorio, ma un viaggio nella stratosfera consentirà ai fortunati detentori di un biglietto di sperimentare la curvatura della Terra, vedere le aurore da un'altra prospettiva e godere di una vista assolutamente unica del nostro pianeta. Il modulo al cui interno sarà possibile soggiornare si chiamerà Neptune, si presenterà come una pod pressurizzata alta 4 metri e larga 5, la forma ricorda quella di una trottola gigante. La capsula sarà agganciata ad un pallone di polietilene dal diametro di 100 metri che, al posto dell'elio, utilizzerà l'idrogeno. Sono stati naturalmente previsti dei sistemi di sicurezza in caso di eventuali criticità, ci sono ad esempio dei paracaduti di backup in grado di garantire una discesa sicura dopo un malfunzionamento di quello principale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Macrolibrarsi
Sannioportale.it