• SABATO 2 LUGLIO 2022 - S. Ottone vescovo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Surface Duo con display unico che ruota di 360°. Il brevetto c'è, a voi piacerebbe?

Da Surface Duo a... Mono. Nome a parte, frutto di fantasia, questo potrebbe essere il concetto alla base del futuro smartphone di Microsoft. Finora le due generazioni di dispositivi pieghevoli non hanno avuto grossa fortuna, chissà se modificandone il design ed integrando non due, ma un solo display le sorti non possano essere diverse. Ma se dovrà essere un pannello unico bisognerà pur cambiare qualcosa: ecco dunque il brevetto depositato da Microsoft e approvato pochi giorni or sono dallo United States Patent and Trademark Office in cui si osserva un inedito dispositivo dotato di un unico pannello capace di piegarsi a 360°, ovvero sia internamente sia esternamente. In pratica, lo smartphone in questo caso sarebbe un vero e proprio foldable - Duo e Duo 2 in realtà hanno due schermi uno di fianco all'altro - con la capacità di essere utilizzato sia in stile Galaxy Z Fold 3 che Huawei Mate Xs 2 (ovvero a display chiuso internamente ed esternamente).

TUTTO STA IN CERNIERA E PANNELLO

Nella documentazione (la trovate al link in FONTE digitando nel primo box di ricerca 174204, primo risultato) viene altresì mostrato il funzionamento della cerniera: sappiamo già quanto delicato sia questo componente, e quanto sia oggetto di sperimentazioni e studi da parte dei produttori per mettere a disposizione degli utenti la miglior soluzione possibile che sia resistente nel tempo e a prova di piega. L'idea di Microsoft si rifà a quella che abbiamo già visto sul Razr di Motorola, dove nel processo di chiusura il pannello si piega a forma di goccia per fare in modo che, una volta riaperto, sia completamente steso evitando fastidiose scanalature sul display.
5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, compralo al miglior prezzo da eBay a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it