• MARTEDÌ 19 OTTOBRE 2021 - S. Pietro d'Alcantara

Recensione GoPro Hero 10 Black, nuovo processore e stabilizzazione TOP!

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Da che si parla di action cam la regina di questo segmento di mercato è sempre stata GoPro, che celebra quest'anno la decima versione della sua videocamera con il modello Hero 10 Black. Una categoria di prodotto, quella delle action-cam, che secondo gli analisti di diverse compagnie di ricerca vedrà una crescita compresa tra il 15% e il 20% da qui al 2026. Al contrario di quello che può sembrare, quindi, si tratta di un settore che ha ancora molto da dire e GoPro, in quanto leader, non può che smettere di puntarci e di migliorare un prodotto che ha già raggiunto livelli di eccellenza.Nel passaggio da Hero 8 Black a Hero 9 Black l'azienda aveva aggiornato il sensore e lavorato sugli algoritmi e sul software che stanno dietro all'elaborazione di foto e video, ma per celebrare il decimo anniversario era assolutamente necessario fare qualcosa di più. Ecco quindi che è stato introdotto un nuovo processore, il GP2, che promette prestazioni doppie rispetto al suo predecessore. Sarà vero? In cosa è migliorata veramente questa Hero 10? Continuate a leggere e ve lo racconto subito.

FUORI RESTA IDENTICA, ED E' UN BENE

Inizio però parlandovi di quello che sta fuori e sinceramente potrei fare copia e incolla della recensione della Hero 9 dello scorso anno. Non che mi dispiaccia, anzi, a mio modo di vedere il fatto che esteticamente non sia cambiata di una virgola è senza dubbio un vantaggio, soprattutto in termini di compatibilità con i vari accessori. Lo scorso anno, con le dimensioni leggermente maggiori rispetto al precedente modello, si era dovuto, ad esempio, sostituire il Media Mod, come anche eventuali altre custodie.
5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 229 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it