• SABATO 8 AGOSTO 2020 - S. Domenico di Guzman

PS5 e Xbox Series X: prezzo dei giochi in aumento. Si parte con NBA 2K21

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Il prezzo dei giochi per le console di prossima generazione è destinato a salire, stando a quanto riportato dalla società specializzata in ricerche di mercato IDG Consulting. Le cause del rincaro vanno ricercate all'interno dei sempre più elevati costi di produzione dei giochi, i quali sarebbero aumentati tra il 200% e il 300% nel corso degli ultimi 15 anni. A darci questi dati è il CEO di IDC, Yoshio Osaki, nel corso di un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, dove spiega che il prezzo pagato dal consumatore per l'acquisto di un gioco è rimasto praticamente invariato sin dal 2005, ovvero dall'ultima volta che venne registrato un aumento. In quell'occasione si passò da 49,99 dollari a 59,99 dollari e ciò avvenne in concomitanza del lancio di Xbox 360 e, successivamente, PlayStation 3. Dal 2005 al 2020 il prezzo di vendita è rimasto stazionario, il tutto mentre i costi di produzione lievitavano e il prezzo di molti altri servizi legati al settore dell'intrattenimento veniva ritoccato al rialzo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it