• MARTEDÌ 17 MAGGIO 2022 - S. Pasquale Baylon

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Porsche, tutte le novità per il suo sistema infotainment. Integrazione con Spotify

I sistemi infotainment rivestono un ruolo sempre più importante all'interno delle vetture. Le case automobilistiche stanno lavorando per offrire ai loro clienti servizi digitali sempre più avanzati. Anche Porsche sta ovviamente lavorando in questa direzione. Al riguardo, il costruttore tedesco ha annunciato un importante aggiornamento che riguarda il suo sistema infotainment. Nello specifico, per la sesta generazione del Porsche Communication Management (PCM) presente nei modelli 911, Taycan, Cayenne e Panamera, sono arrivate nuove funzioni.

LE NOVITÀ

Entrando nel dettaglio, il PCM 6.0 può contare su di una rinnovata interfaccia utente. Arrivano nuove icone colorate che facilitano l'individuazione delle funzioni. Si tratta di una novità introdotta a seguito dei suggerimenti dei clienti. Oltre ad una nuova grafica, l'aggiornamento del PCM migliora la funzionalità del Voice Pilot. Parliamo dell'assistente vocale che è stato affinato e che, adesso, facilita l'accesso a diverse funzioni, fra cui le notizie, il manuale operativo e lo streaming musicale. Per quanto riguarda l'intrattenimento in vettura, arriva l'integrazione con Spotify. Le persone, dunque, potranno avere un accesso diretto alle loro canzoni e ai loro podcast preferiti di Spotify. In particolare, gli abbonati a Spotify Premium potranno collegare il loro account alla vettura utilizzando il loro ID Porsche e utilizzare Spotify come fonte multimediale aggiuntiva. Il veicolo accede direttamente al fornitore di servizi di streaming senza dover utilizzare uno smartphone. L'app di Spotify nell'Infotainment di Porsche visualizza pure la funzione Like, tutte le playlist salvate e la nuova opzione Go to Radio, che ricerca un brano musicale simile a quello attualmente in riproduzione.
Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it