• MARTEDÌ 20 APRILE 2021 - S. Agnese da Montepulciano

Porsche Taycan Cross Turismo, l'elettrica diventa più versatile e non teme l'off-road

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Porsche ha finalmente presentato la nuova elettrica Taycan Cross Turismo nel corso di un evento trasmesso in streaming che si è svolto presso l'Hyperbowl Studio della Fiera di Monaco. Grazie all'arrivo di questa nuova variante delle Porsche Taycan, il marchio tedesco punta ad offrire alla clientela un mezzo a batteria ancora più versatile e che non teme i "percorsi off-road". Vediamo i principali dettagli.

ANCORA PIÙ VERSATILE

La piattaforma utilizzata, ovviamente, è quella della Taycan e offre un'architettura a 800 V. L'auto disporrà della trazione integrale (doppio motore elettrico) e di sospensioni pneumatiche adattive che permettono di regolare l'altezza da terra e di affrontare con facilità anche i percorsi sterrati. Grazie alle nuove forme della parte posteriore, c'è più spazio all'interno dell'abitacolo. Nello specifico ci sono 36 mm in più per la testa per chi si siede dietro. Inoltre, l'auto può arrivare ad offrire una capacità di carico sino a 1.200 litri. Il design richiama quello della concept car Mission E Cross Turismo presentata al Salone di Ginevra nel 2018. A contribuire a dare una sensazione di maggiore sportività, la linea del tetto che scende verso il basso nella parte posteriore e che Porsche chiama "flyline". Gli elementi che richiamo il mondo off-road, invece, si ritrovano nei profili dei passaruota, nei sotto-paraurti anteriori e posteriori e nelle soglie laterali.
Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 192 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it