• LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 - S. Andrea apostolo

PlayStation 5: Sony svela l'interfaccia della console next gen

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Come anticipato pochi giorni fa da uno spot di Burger King, Sony ha appena pubblicato il primo video dedicato all'interfaccia di PlayStation 5, svelando tutti i principali elementi di distinzione rispetto a quella in uso su PlayStation 4. La nuova UI di PS5 è interamente costruita attorno al concetto del tempo a disposizione del giocatore e alla community. La principale differenza rispetto al passato riguarda il posizionamento della barra che consente l'accesso alle funzioni principali della console (quasi nascosta su PS4), ora ricollocata in basso e denominata Centro di Controllo.

CENTRO DI CONTROLLO E ATTIVITÀ

La parte centrale dello schermo è invece dedicata all'ultimo gioco utilizzato e ci permette di scoprire rapidamente tutto ciò che è collegato al titolo. Nel filmato, ad esempio, vediamo come ci vengano proposte delle Card dedicate agli ultimi screen effettuati, le sessioni di gioco (Attività) che abbiamo iniziato e le rispettive percentuali di completamento, eventuali news legate al titolo e molto altro ancora.
Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 235 euro oppure da Amazon a 277 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it