• SABATO 8 AGOSTO 2020 - S. Domenico di Guzman

Olympus: come trasformare la fotocamera in webcam

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Olympus ha da poco rilasciato un'applicazione che permette di trasformare alcune delle sue fotocamere mirrorless in webcam. L'azienda segue in tal modo l'esempio di altri marchi concorrenti che hanno reso disponibili software analoghi per le proprie fotocamere - ad esempio, a giugno sono arrivate le proposte di Panasonic e Fujifilm. L'applicazione si chiama OM-D Webcam Beta e supporta per il momento cinque mirrorless a marchio Olympus.

  • COME FUNZIONA
  • MODELLI SUPPORTATI
La sostanza non varia rispetto alle soluzioni dei rivali: con la crescente diffusione degli strumenti di videoconferenza, anche a seguito della pandemia che ha incentivato lo smart working e la didattica a distanza, poter usare la propria fotocamera come webcam è una soluzione semplice e di qualità. Nel caso di Olympus il rilascio del software rappresenta inoltre la dimostrazione della volontà di supportare in maniera ottimale la propria clientela, anche dopo la decisione di vendere la divisione fotocamere al fondo di investimenti che, in passato, ha acquisito VAIO.
Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it