Al Computex 2022 di Taipei NVIDIA purtroppo non ha parlato della sua novità più attesa da noi appassionati di videogiochi, ovvero le schede video GeForce RTX 40, ma il suo intervento è stato comunque incentrato sull'argomento: sono stati annunciati nuovi giochi che riceveranno le tecnologie di ray tracing, DLSS e Reflex, e soprattutto il primo monitor gaming con un refresh da ben 500 Hz. Di seguito tutti i dettagli:
RTX, DLSS E REFLEX ARRIVANO SU NUOVI GIOCHI
NVIDIA ha spiegato che sono ormai oltre 250 i prodotti software, tra giochi e app, che supportano il ray tracing e oltre 180 che supportano il DLSS. Non ci sono numeri su Reflex, la tecnologia di riduzione della latenza, che tuttavia è stata presentata in seguito (e potremmo argomentare che ha particolarmente senso nel mondo degli Esport). Di seguito gli ampliamenti citati da NVIDIA e le tempistiche dove sono state dichiarate.- Deep Rock Galactic: DLSS e DLAA (Deep Learning Anti-Aliasing).
- F1 2022: DLSS e Ray tracing (ombre, riflessi, ambient occlusion). Dal 1° luglio.
- Ghost: DLSS. Patch in distribuzione.
- Hitman 3: DLSS e Ray tracing. Patch in distribuzione.
- Hydroneer: DLSS. In distribuzione.
- Icarus: Reflex.
- LEAP: DLSS. Dal 1° giugno in accesso anticipato.
- Loopmancer: DLSS, Ray tracing (riflessi). Arriva quest'estate.
- My Time at Sandrock: Reflex. Dal 26 maggio.
- Propnight: DLSS. Patch in distribuzione.
- Raji: an Ancient Epic: DLSS e Ray tracing (riflessi, ombre, ambient occlusion). Disponibile da oggi.
- Soda Crisis: Reflex. Disponibile da oggi.
- Turbo Sloths: DLSS, Ray tracing (ombre e riflessi). Arriva quest'estate.
- Vampire: The Masquerade - Swansong: DLSS.
- Warstride Challenges: DLSS e Reflex. In distribuzione.
ASUS ROG SWIFT 500HZ
È quindi di ASUS il primo monitor con un refresh di ben 500 Hz: monta un pannello definito E-TN (Esports TN), naturalmente è G-SYNC e supporta la tecnologia Reflex. La diagonale è di 24", la risoluzione è 1080p. La scelta della tecnologia TN potrà fare storcere il naso a qualcuno, calcolando che è ormai vecchiotta e qualitativamente non è il massimo se confrontata con i più moderni IPS (per non parlare degli OLED), ma ha il vantaggio di avere una latenza estremamente bassa, che nel mondo degli Esport è cruciale. Purtroppo le informazioni sul display si fermano qui, almeno per ora: attendiamo dettagli aggiuntivi, specialmente su prezzi e disponibilità, dalle aziende coinvolte.5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, compralo al miglior prezzo da eBay a 249 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it