• DOMENICA 7 AGOSTO 2022 - S. Gaetano sacerdote

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Norvegia e Unione Europea collaboreranno su batterie e materie prime

Data l'urgente necessità di affrontare il cambiamento climatico e garantire l'approvvigionamento di energia sostenibile, materie prime e l'acceso alle tecnologie utili alla decarbonizzazione, l'Unione Europea e la Norvegia hanno deciso di ampliare la loro collaborazione nelle filiere delle materie prime e delle batterie. Ad annunciare questa importante novità è Maroš Šefčovič, vicepresidente alle Relazioni interistituzionali della Commissione Europea e Jan Christian Vestre, ministro norvegese del commercio e dell'industria. L'Unione Europea da tempo sta lavorando per ridurre la dipendenza dall'Asia per la fornitura, in particolare, delle batterie e delle materie prime. Quanto annunciato deve essere visto, dunque, come parte di questo progetto. Infatti, è stato sottolineato che lo sviluppo di catene del valore sostenibili integrate per minerali, metalli e batterie aiuterà ad affrontare le dipendenze strategiche e a garantire una "crescita verde" a lungo termine e la creazione di nuovi posti di lavoro.

IL PROGETTO

L'Unione Europea e la Norvegia collaboreranno nei settori delle materie prime e delle batterie, focalizzando la loro attenzione sui criteri ambientali, sociali e di governance, ricerca e innovazione e strumenti finanziari e di investimento. L'intesa si svilupperà come segue:
Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tech Jungle a 555 euro oppure da eBay a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it