• MARTEDÌ 17 MAGGIO 2022 - S. Pasquale Baylon

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



NIO ET5 con 1.000 km di autonomia arriverà in Europa nella primavera del 2023

Nel corso del NIO Day 2021 che si era svolto nel dicembre 2021, la casa automobilistica cinese aveva annunciato la nuova berlina elettrica ET5. Un modello molto interessante che sul mercato cinese arriverà nel corso del mese di settembre 2022. Al momento della presentazione, la promessa era di portare la ET5 anche in Europa. Finalmente c'è una data. La NIO ET5 arriverà in Norvegia e in altri mercati al di fuori della Cina nella primavera del 2023. Questa interessante notizia arriva direttamente dal CEO William Li durante un incontro (virtuale) che si è svolto con il team norvegese. Il CEO non ha rivelato altri dettagli sull'arrivo di questa vettura in Europa ma ha aggiunto che il modello ET7 arriverà in Norvegia nel quarto trimestre del 2022. Già sappiamo che la ET7 debutterà anche in Germania dove NIO intende sbarcare nel 2022. Il piano di espansione per il Vecchio Continente del costruttore cinese prevede anche il debutto in Olanda, Svezia e Danimarca. Molto probabilmente, queste vetture arriveranno progressivamente anche in questi mercati. Per il momento, NIO commercializza in Norvegia il SUV ES8 e in questo Paese sta anche installando la sua rete di stazioni per il battery swap.

TRE BATTERIE DIFFERENTI

La berlina elettrica NIO ET5 si caratterizza per un powertrain composto da 2 motori elettrici: quello anteriore da 150 kW e quello posteriore da 210 kW. Dunque, complessivamente l'auto può disporre di 360 kW con 700 Nm di coppia. Le prestazioni dichiarate sono molto interessanti visto che per accelerare da 0 a 100 km/h servono solo 4,3 secondi.
Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it