• MARTEDÌ 28 GIUGNO 2022 - S. Marcella martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Microsoft tiene stretti tecnici e ingegneri: in arrivo aumenti di stipendio e stock option

Il mondo del lavoro, negli ultimi tempi, è andato incontro a grandi cambiamenti. La pandemia e la conseguente possibilità di svolgere la propria attività da casa, ad esempio, hanno mutato l’atteggiamento verso l’impiego di tante persone che hanno iniziato a cercare nuove prospettive e stili di vita. Nei settori dell’alta tecnologia, il turnover dei dipendenti sta aumentando a vista d’occhio. Le persone, attratte dalla prospettiva di aumenti salariali e miglioramenti delle condizioni di lavoro, cambiano posto sempre più spesso, con conseguenze negative per le aziende, che devono cercare di tenere strette o di sostituire in fretta le tante professionalità di cui necessitano. Microsoft, ad esempio, ha fatto sapere a tutti i suoi dipendenti che per chi resta in azienda ci sono opportunità di forti aumenti di stipendio e anche di interessanti stock option. A dirlo è stata il CEO stesso del colosso di Redmond, Satya Nadella, che ha inviato una mail interna.

PREMI AI TECNICI

Nello specifico, per i ruoli dal livello da senior manager a quelli inferiori, Microsoft prevede il raddoppio del budget previsto per gli aumenti in base ai risultati raggiunti. Previsto poi anche l’aumento del 25% delle stock option disponibili annualmente. Gli incrementi per merito saranno calibrati a seconda dei Paesi in cui opera il dipendente, tenendo conto delle differenze circa il costo della vita locale.
Il miglior Xiaomi per foto senza 5G? Redmi Note 10 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it