Meta ha annunciato una serie di modifiche importanti riguardo la protezione nei confronti dei minori, al fine di chiudere una pericola class action in corso negli USA con un patteggiamento da ben 18 miliardi di dollari, tuttavia pare che queste misure non saranno applicate a livello globale, ma solo nel mercato statunitense.
La conferma di ciò arriva direttamente da un portavoce di Meta intervistato da Bloomberg, il quale ha svelato che l'azienda monitorerà i cambiamenti introdotti dalle nuove politiche e si dichiara intenzionata a portare avanti il dialogo con i governi di tutto il mondo, tuttavia non metterà in atto queste tecniche di tutela dei minori in maniera automatica.
La questione solleva sicuramente qualche perplessità, dal momento che il patteggiamento di Meta è anche un segnale inequivocabile di come l'azienda sia conscia del fatto che il proseguire della class action avrebbe potuto portare a risultati ben peggiori, ammettendo implicitamente che le accuse mosse non fossero certo prive di fondamento. Alla luce di ciò, scoprire che tali tutele non verranno estese automaticamente a tutti fa capire come la mossa del colosso di Menlo Park sia semplicemente volta al chiudere il caso in corso, senza però aver fatto una reale autocritica.
Il top gamma piu completo? Honor Magic 8 Pro, compralo al miglior prezzo da Aliexpress.com a 816 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
