• LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2021 - S. Luca evangelista

Mercedes EQE, la futura versione AMG si fa vedere su strada

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Al Salone di Monaco 2021, Mercedes ha finalmente tolto i veli alla berlina elettrica EQE, un modello molto importante per la sua strategia di elettrificazione. Vettura che arriverà sul mercato a partire dalla metà del 2022. Per il momento, la casa automobilistica tedesca ha solo comunicato le specifiche della EQE 350 che potrà disporre di un powertrain da 215 kW (292 CV) e 530 Nm di coppia. Già sappiamo, però, che al momento del lancio saranno due i modelli disponibili. Inoltre, il costruttore tedesco ha aggiunto che in futuro arriveranno ulteriori varianti. Una di queste sarà la versione AMG che permetterà di disporre di prestazioni molto elevate. Proprio questo modello è stato intercettato duranti alcuni test vicino alla sede di AMG.

PICCOLI RITOCCHI AL DESIGN

Le foto spia mostrano una berlina ancora camuffata. Tuttavia, è possibile notare alcuni dettagli come i cerchi di maggiore dimensioni, l'impianto frenante carboceramico e uno spoiler posteriore leggermente più grande. Difficilmente la variante AMG disporrà di un kit aerodinamico particolarmente sofisticato. Come abbiamo avuto modo di vedere con la Mercedes AMG EQS sempre al Salone di Monaco, il costruttore tedesco si è limitato ad affinare solo alcuni particolari, visto che l'aerodinamica è già piuttosto raffinata. Anche la EQE, dunque, dovrebbe presentare solamente alcuni ritocchi che permetteranno anche di rendere il look maggiormente sportivo.
Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 190 euro oppure da ePrice a 306 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it