• VENERDÌ 2 DICEMBRE 2022 - S. Bibiana vergine e martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Live Activities spiegate: ecco come si animerà la Dynamic Island di iPhone 14 Pro

L'introduzione della Dynamic Island sugli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max (lo abbiamo recensito da poco) ha portato con sé il primo vero rinnovamento nell'esperienza d'uso di iOS da diverso tempo a questa parte, grazie all'inclusione di un nuovo elemento software in grado di darci una vera e propria finestra su ciò che accade in alcune delle applicazioni in esecuzione sullo smartphone. Allo stato attuale sono ancora poche le applicazioni in grado di sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla Dynamic Island, anche perché Apple non ha ancora abilitato le API dedicate alle Live Activities, che saranno invece disponibili per tutti in occasione del rilascio di iOS 16.1. Sino ad allora, le app di terze parti potranno interagire con l'isola solo quando queste utilizzano una delle API dedicate alla gestione delle chiamate o dei controlli musicali, ma sarà proprio con il prossimo aggiornamento di iOS che gli sviluppatori potranno cominciare a pubblicare applicazioni in grado di offrire una migliore esperienza utente proprio grazie alle funzioni della Dynamic Island. Con l'avvicinarsi del rilascio - atteso per il mese di ottobre -, Apple ha pubblicato delle interessanti linee guida che spiegano come sfruttare al meglio le Live Activities sulle proprie app, tracciando una prima distinzione tra ciò che è possibile, ciò che non lo è e ciò che non dovrebbe essere fatto. Vediamo di cosa si tratta:

  • Apple iPhone 14 Pro Max è disponibile online da Amazon a 1,489 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
  • Apple iPhone 14 Pro è disponibile online da Amazon a 1,339 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
(aggiornamento del 27 September 2022, ore 13:55)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it