• LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2021 - S. Luca evangelista

Intel Core i9-12900K batte a mani basse Ryzen 9 5950X in AotS

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


La marcia di avvicinamento di Alder Lake-S continua, la dodicesima generazione di processori desktop Intel Core è ormai dietro l'angolo e inizia a mostrare i muscoli nei classici benchmark di riferimento. Oggi parliamo del prossimo top di gamma della serie, il Core i9-12900K, un chip a 16 core (8+8) che dovrebbe garantire un netto salto prestazionale rispetto alle attuali soluzioni presenti sul mercato, sia a marchio Intel che AMD. Lasciando da parte i consumi, non per importanza ma proprio per mancanza di test approfonditi (al momento), l'inedito chip Intel fa ora la sua comparsa sul famigerato database di Ashes of the Singularity, sicuramente non "definitivo" come benchmark, ma comunque indicativo su quelle che potrebbe essere il comportamento del processore in ambito gaming.Affiancato a una NVIDIA GeForce RTX 3080 (Recensione), il Core i9-12900K fa segnare una media di 160 FPS; diversi i risultati validati tra cui un ulteriore test a 1440p, eseguito sempre con la stessa GPU NVIDIA. Facendo un breve confronto con il top di gamma AMD Ryzen 9 5950X, il nuovo Alder Lake-S risulta avvantaggiato di circa il 38-40%, un risultato che come detto non rispecchia le prestazioni assolute, costituendo comunque un ottimo punto di partenza.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 190 euro oppure da ePrice a 306 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it