• MARTEDÌ 28 GIUGNO 2022 - S. Marcella martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Instagram pronta a cambiare volto: gradiente più luminoso e font proprietario

Instagram ha annunciato un refresh estetico, il cui highlight è una gamma di colori molto più accesa e luminosa per il gradiente che accompagna l'icona (e non solo) e un nuovo font proprietario, chiamato Instagram Sans. La piattaforma controllata da Meta non ha specificato tempistiche e modalità di diffusione dell'aggiornamento, ma è lecito assumere che riguarderà ogni versione del client in circolazione, sia come app sia come sito web. Di seguito qualche dettaglio in più:

  • Colori più accesi per il gradiente. Il gradiente che l'accompagna ormai da qualche anno rimane concettualmente lo stesso, ma la società dice di aver impiegato una "tecnica di modellazione 3D innovativa" in collaborazione con l'artista digitale Rose Pilkington, che consiste in una luce digitale che può essere personalizzata a seconda dello scenario in cui viene applicata. Il gradiente "sembra fatto di luce", dice l'artista, e la maggior luminosità gli conferisce una profondità maggiore. Il gradiente è diverso ogni volta che lo si usa/visualizza, e può essere impiegato in vari contesti - dalle icone alle Storie agli highlight dell'immagine profilo e così via.
  • Il nuovo font. Instagram Sans, dice la società, è ispirato agli elementi di di design che i clienti vedono quotidianamente - il logo testuale. Il font è stato pensato per essere leggibile ma anche decorativo, grazie ad abbellimenti che compaiono in svariate lettere e simboli, e soprattutto accessibile a livello globale grazie al supporto di molteplici script da ogni parte del mondo. Instagram ha collaborato con oltre quaranta esperti di lingua e tipografia per completare il lavoro.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it