ATTENZIONE — Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Tecnologia

In Giappone puoi comprare le carte Pokémon solo col riconoscimento facciale

È una misura drastica quella adottata dagli store ufficiali della Pokémon Company in Giappone, per affrontare un problema concreto: riconoscimento facciale obbligatorio per acquistare le carte Pokémon. Una soluzione quasi estrema per arginare il fenomeno del bagarinaggio, di chi acquista un numero spropositato di pacchetti con il solo scopo di rivendere i pezzi più pregiati, alcuni dei quali arrivano a prezzi fuori mercato. Lo ha annunciato l'azienda stessa, introducendo il controllo per tutti, compresi i bambini dai 6 anni in su.

RICONOSCIMENTO FACCIALE PER COMPRARE LE CARTE POKÉMON

Gli obiettivi dichiarati sono quelli di garantire un ambiente di acquisto sicuro per tutti i clienti e di prevenire i reati. Con la tecnologia sarà possibile limitare a una sola visita al giorno per ogni persona nei diversi negozi della catena. Significa inevitabilmente che le informazioni verranno condivise tra i diversi punti vendita e che il personale addetto alla sicurezza potrebbe bloccare i clienti qualora provassero a uscire da uno store per entrare in un altro. In modo educato, sia chiaro, come da tradizione nipponica. Per garantire il rispetto delle nostre regole di ingresso, se osserviamo molteplici tentativi di entrare nel negozio, il nostro personale potrebbe parlare con voi individualmente.
Il top gamma piu completo? Honor Magic 8 Pro, in offerta oggi da eBay a 669 euro oppure da Smarterstore.it a 775 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it