• MARTEDÌ 21 SETTEMBRE 2021 - S. Matteo apostolo

Il Doodle di Google a tema Olimpiadi è un videogioco!

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Dopo quello con AI dedicato a Bach e quello in onore degli Europei il mese scorso, Google si è superata con il doodle di oggi, l'avete visto? È dedicato ai Giochi Olimpici di Tokyo, e cliccandoci sopra si viene catapultati in un videogioco in stile Super Mario Bros in salsa anime. L'iniziativa nasce per omaggiare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si tiene oggi, ed è una vera e propria avventura, piuttosto articolata considerato che parte da un doodle. Il gioco si intitola "L'isola dei campioni" e prevede una serie di sfide e dialoghi che richiamano un po', come grafica e struttura, anche le prime generazioni di videogiochi dei Pokémon. Dopo un paio di minuti si capisce che Google ha investito parecchio tempo e altrettante risorse per mettere in piedi quello che è un vero e proprio videogame, il più grande ospitato finora sulla homepage del motore di ricerca. Il giocatore che raccoglie la sfida guida il gatto Lucky tra sette minigiochi sportivi ispirati alle Olimpiadi, dal tiro con l'arco al ping pong, e deve sconfiggere gli avversari per raccogliere sette pergamene, ma ci sono anche sfide extra nascoste in tutta l'isola.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 201 euro oppure da Coop online a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it