Come aveva previsto il Wall Street Journal, GameStop ha annunciato il proprio marketplace per gli NFT. La società americana, tornata inaspettatamente alla ribalta lo scorso inverno grazie a un'impennata del valore azionario causata da una sorta di meme su Reddit, ha anche annunciato che parteciperà alla creazione di un fondo da un massimo di 100 milioni di dollari a disposizione degli sviluppatori di giochi.
Lo store virtuale arriverà più avanti nel corso dell'anno; per il momento non ci sono date più precise. La tecnologia su cui si basa è Immutable X, una delle tante piattaforme basate sulla blockchain Ethereum: il suo principale scopo sarà mitigare due dei principali difetti di Ethereum, ovvero il consumo energetico elevatissimo e le tariffe per l'autenticazione/elaborazione delle opere o transazioni, anche note come "gas fees". Questa collaborazione permetterà a GameStop di mostrare nel suo marketplace fin da subito le opere delle altre aziende che si appoggiano su Immutable X.
We’re thrilled to announce that @Immutable is taking another leap forward in the gaming & blockchain industry by partnering w/ @GameStop to power their NFT Marketplace: https://t.co/Tase31CBt3 🎮
🧵Continue for more… pic.twitter.com/8v6Titg3kq
Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 220 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it