• LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 - S. Andrea apostolo

Fujifilm X-S10: la nuova mirrorless è una piccola X-T4 (anche nel prezzo)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Dopo la XT-4, annunciata a febbraio e forse una delle migliori fotocamere Aps-C del 2020, Fujifilm rimette mano al suo portfolio di prodotti presentando una nuova mirrorless che punta dritto agli occhi (e alle tasche) dell’utenza più amatoriale. Si tratta della nuova X-S10, una macchina che conserva buona parte della dotazione della X-T4 – a cominciare dal sensore retroilluminato X-Trans CMOS 4 da 26,1 MP - ma in un formato più ridotto e semplificato. Il tutto a un prezzo di poco superiore ai 1.000 euro (1.019,99 per la precisione). Dopo avervi mostrato la presentazione in diretta siamo pronti a darvi qualche dettaglio in più e mostrarvi i primi scatti realizzati con un sample di pre-produzione.

DESIGN

Formato ridotto si diceva. Rispetto alla XT-4, da cui deriva, la nuova X-S10 si presenta con un corpo più piccolo e più leggero di quasi il 25% (465 grammi contro i 607 grammi della sorella maggiore). Non siamo ai livelli della X-T30 dello scorso anno ma l’obiettivo portabilità può dirsi raggiunto. Il family feeling rimane quello un po’ retrò delle fotocamere Fuji ma con un look total black (almeno per il momento non sono previsti modelli con finiture in argento). Buono il grip sul corpo macchina, che per inciso è in lega di magnesio ma senza trattamento di tropicalizzazione.
Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 235 euro oppure da Amazon a 277 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it