• VENERDÌ 9 DICEMBRE 2022 - S. Siro vescovo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Ferrari SP51, la nuova one-off su base 812 GTS è una roadster "pura"

La Ferrari SP51 è una nuova one-off (esemplare unico) basata sulla 812 GTS che il reparto "Progetti Speciali" del Cavallino Rampante ha realizzato per un cliente di Taiwan di cui sappiamo solo che è uno dei principali collezionisti di Ferrari a livello mondiale. Per realizzarla ci sono voluti due anni di lavoro. Durante questo periodo, i tecnici della Ferrari hanno avuto modo di interfacciarsi costantemente con il cliente per arrivare a realizzare una supercar che rispecchiasse fedelmente le sue esigenze.

CUORE V12

La nuova Ferrari SP51 è una roadster dotata di un motore anteriore V12. La base meccanica, come accennato all'inizio, è quella della 812 GTS. Come prima cosa, Maranello ha eliminato il tetto ripiegabile che sulla 812 GTS è presente sotto il cofano posteriore. Dunque, questo significa che la nuova supercar è una roadster "pura", non disponendo di una copertura per il tetto. Questa importante modifica ha portato i tecnici di Maranello a rivedere profondamente l'aerodinamica. Ferrari racconta che è stato condotto un meticoloso lavoro di affinamento con simulazioni di guida e test in galleria del vento per garantire alla SP51 non solo il massimo in termini di comfort nell’abitacolo, ma anche lo stesso standard di comfort acustico e sensazione di vento tra i capelli del modello che l’ha ispirata.
Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, compralo al miglior prezzo da eBay a 597 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it