• GIOVEDÌ 10 LUGLIO 2025 - S. Felicita martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Clima, situazione drammatica sulle Alpi: dal bianco della neve al verde dei prati

I cambiamenti climatici sono evidenti, sono sotto gli occhi di tutti. Inutile negare il fatto che ogni anno si registrino nuovi record, segno intangibile che l'attività antropica ha accelerato un processo che, altrimenti, seguendo il proprio percorso naturale sarebbe indubbiamente stato più lento, o magari non si sarebbe verificato affatto. I ghiacci si sciolgono, i mari si alzano e diventano via via più caldi, i fenomeni atmosferici violenti sono sempre più frequenti e nevica sempre meno. Lo sanno anche le nostre Alpi, questo, ogni anno che passa sempre più verdi e sempre meno bianche, così come confermano le immagini dei satelliti USA Landsat oggetto di studio di un team di ricercatori delle università di Basilea e di Losanna che ha pubblicato il paper su Science. I dati si riferiscono al periodo 1984-2021.La neve si scioglie, e quando nevica le precipitazioni avvengono con dinamiche diverse rispetto al passato. E le montagne, si legge nello studio, "stanno subendo un riscaldamento più drammatico rispetto alle quote più basse", ad una velocità che è il doppio rispetto alla media globale. Negli ultimi 40 anni il manto nevoso è diminuito "in modo significativo", contestualmente la vegetazione è cresciuta via via a quote sempre più elevate. "Il feedback tra neve e vegetazione porterà probabilmente a cambiamenti ancora più pronunciati in futuro".


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Amazon a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



PrimePay è la soluzione innovativa per facilitare i pagamenti e la gestione dei servizi all'interno delle attività commerciali

Il nostro obiettivo

Vogliamo fornire agli esercenti la possibilità di erogare una gamma completa di servizi attraverso l'uso delle tecnologie web, in modo semplice, intuitivo e veloce. Lavoriamo per rendere il processo il più fluido possibile, affinché tu possa concentrarti sulla tua attività, mentre noi ci occupiamo della parte tecnologica.

Presenza Nazionale

Oggi, PrimePay è attivo su tutto il territorio nazionale e collabora con una varietà di attività commerciali, dalle piccole botteghe ai grandi negozi. Siamo convinti che ogni esercente possa beneficiare dei nostri servizi, migliorando l'esperienza del cliente e aumentando le opportunità di guadagno.

Grazie alla nostra piattaforma, potrai offrire ai tuoi clienti una serie di servizi, come:

  • Ricariche telefoniche: permetti ai tuoi clienti di ricaricare il loro telefonino in pochi semplici passi.
  • Pagamento di utenze: semplifica il pagamento delle bollette, rendendo la tua attività un punto di riferimento per questa necessità.
  • Ricariche di carte prepagate: offri la possibilità di ricaricare carte prepagate, aumentando la comodità per i tuoi clienti.
  • Ricariche PIN: vendi ricariche PIN per una varietà di servizi, ampliando l’offerta della tua attività.
  • Servizi di spedizioni rapide: rendi la tua attività un punto di partenza per spedizioni rapide, offrendo un servizio in più ai tuoi clienti.
  • Servizi conto gioco: Puoi effettuare operazioni di ricarica conto gioco in ottemperanza alla normativa vigente sui siti dei concessionari abilitati alla raccolta online.
Unisciti a PrimePay
Sannioportale.it