ATTENZIONE — Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Tecnologia

Claude unifica la memoria tra chat e Cowork

Un assistente AI diventa molto più utile quando non bisogna spiegargli ogni volta chi siamo, come lavoriamo e cosa stavamo facendo. Il problema è che finora questa continuità tendeva a interrompersi passando da una semplice conversazione a un agente incaricato di svolgere concretamente un'attività, me negli ultimi tempi e graie agli sviluppi più recenti questa barriera sta iniziando a scomparire. Claude può ora utilizzare la stessa memoria sia nelle normali chat sia in Cowork, l'agente di Anthropic pensato per automatizzare attività ripetitive al computer. In pratica, quello che Claude apprende durante una conversazione può essere disponibile quando Cowork esegue un compito nel cloud e viceversa. La memoria trasforma gradualmente l'AI da strumento a cui impartire istruzioni isolate in un ambiente di lavoro persistente. Se avete già spiegato preferenze, procedure o contesto di un progetto, l'agente può ora riutilizzarli senza costringervi a ricominciare ogni volta da zero.


Lo Smartphone piccolo che va bene a tutti? Motorola Edge 50 Neo, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it