• VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2022 - S. Girolamo presbitero e dott.

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



CATL, nuova fabbrica per le batterie in Ungheria da oltre 7 miliardi di euro

CATL prosegue con il suo piano di espansione annunciando un investimento di 7,34 miliardi di euro per la costruzione della sua seconda fabbrica per le batteria in Europa (la prima è in Germania). Sarà realizzata a Debrecen, in Ungheria. L'inizio della costruzione del nuovo impianto è previsto entro la fine dell'anno. Una volta a regime, questo nuovo stabilimento avrà una capacità produttiva annua di 100 GWh. Non è stata comunicata una tempistica per l'inizio della produzione. L'azienda cinese racconta che il sito per la nuova fabbrica è stato scelto in quanto si trova in prossimità degli stabilimenti di alcuni suoi importanti clienti come BMW, Mercedes, Volkswagen e Stellantis. La fabbrica consentirà, dunque, di ampliare la disponibilità di celle per il mercato europeo in un momento in cui la richiesta di auto elettriche è destinata a salire.Come parte del suo impegno per ridurre l'impronta di carbonio nella produzione delle batterie, CATL utilizzerà elettricità proveniente da fonti rinnovabili. Il nuovo progetto è ovviamente stato ben accolto dai clienti europei di CATL. In particolare, Mercedes ha voluto sottolineare l'importanza della nuova fabbrica per la sua strategia di elettrificazione.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 269 euro oppure da Amazon a 392 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it