• MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2021 - S. Maurizio martire

Auto di fantasia, quanto costerebbero nella realtà? La più cara è dell'ispettore Gadget

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


I film sono costellati da autovetture più o meno futuristiche che stuzzicano la fantasia degli spettatori. Chi più, chi meno, almeno una volta nella vita ha desiderato possederne una. Ma quanto costerebbero se esistessero nel mondo reale? Domanda difficile a cui prova a rispondere Uswitch (sito che permette di confrontare le polizze assicurative) in collaborazione con CashForCars (azienda che ci occupa di vendita di autoveicoli usati). Il risultato si traduce in una bizzarra classifica in cui iconiche auto si trovano faccia a faccia (per i veicoli che ne hanno una, si intende - nel mondo del cinema tutto è possibile). 10 vetture, dalla più cara a quella che permette di portarsi a casa un pezzo di fantasia a prezzi relativamente modici. Classifica variegata a partire dal podio su cui spicca... la Gadgetmobile dell'Ispettore Gadget, seguita dalla super car Acura 2012 Stark Industries vista nel film Avengers per arrivare alla Batmobile del Cavaliere Oscuro.

1° POSTO GADGETMOBILE: 21.296.574 EURO

La Gadgetmobile, l'auto robotica dell'ispettore Gadget , è il veicolo più costoso in assoluto: si ispira alla decapottabile Lincoln Continental del 1964 e tutto sommato comprare solo l'auto senza potenziamenti non sarebbe nemmeno un'impresa proibitiva: il varore stimato è di 63.690 euro, ma sono appunto i gadget a far lievitare non poco il prezzo di un'ipotetica versione reale che potrebbe arrivare a costare ben 21.296.574 euro. Cose come la capacità di cambiare forma, i motori a reazione e i razzi non sono bruscolini.
Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, compralo al miglior prezzo da ePrice a 175 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it