• SABATO 11 LUGLIO 2020 - S. Benedetto abate

Audi e-tron S: 3 motori elettrici sono meglio di 2

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Audi e-tron S e e-tron S Sportback sono i modelli più performanti della gamma di auto elettriche del marchio tedesco. Si caratterizzano, infatti, per disporre di ben 3 motori: due al posteriore e uno all'anteriore. Il design è molto grintoso con passaruota ampliati, paraurti specifici e proiettori LED Digital Matrix. Queste autovetture arriveranno sul mercato italiano nel corso del terzo trimestre del 2020. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

ANCORA PIÙ GRINTA

Audi sottolinea che questi suoi modelli sono le prime vetture elettriche al mondo realizzate in grande serie a poter contare su ben 3 motori. Il powertrain è composto da propulsori asincroni. Sull'anteriore trova posto l'unità che normalmente aziona l'assale posteriore dell'Audi e-tron 55 quattro. Il motore più piccolo delle e-tron 55 quattro, adattato, viene adesso inserito al retrotreno assieme ad un'unità gemella. Complessivamente, a disposizione 503 CV (370 kW) di picco (modalità Boost) con una coppia di 973 Nm. Ad alimentare il tutto una batteria da 95 kWh (86 kWh utilizzabili) in grado di permettere un'autonomia sino a 360 Km (e-tron S) e 365 Km (e-tron S Sportback) secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Grazie a questa potenza, entrambe le auto accelerano da 0 a 100 Km/h in appena 4,5 secondi. La velocità massima è di 210 Km/h, limitata elettronicamente.
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Sannioportale.it