ATTENZIONE — Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Tecnologia

Apple, la RC di macOS Tahoe 26.7 svela una lunga lista di prodotti non annunciati

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato la release candidate di macOS Tahoe 26.7, probabilmente uno degli ultimi aggiornamenti prima del passaggio a macOS 27 Golden Gate. Dentro questa versione, però, Apple sembra aver lasciato un po' più del previsto: tra feature flag, identificativi e stringhe di sistema sono comparsi riferimenti a una lunga serie di prodotti che la società non ha ancora annunciato.

La lista è decisamente ampia.
Ci sono iPhone 18 Pro e Pro Max, il pieghevole iPhone Ultra, iPhone Air 2 e iPhone 18, ma anche nuovi MacBook Pro, iMac, iPad mini, AirPods, HomePod mini e diversi dispositivi destinati alla casa. Alcuni codici erano già emersi nelle beta precedenti, altri compaiono per la prima volta e non hanno ancora un'identificazione certa. Mettendo insieme il tutto emerge comunque una parte piuttosto consistente della roadmap Apple per i prossimi mesi e per il 2027.

I NUOVI DISPOSITIVI PER LA CASA

Una delle parti più interessanti riguarda la categoria Home, sulla quale Apple sta lavorando ormai da tempo.
  • Home Hub (J490 e J491) - Nel codice viene citata la configurazione di Siri per un accessorio identificato come J490, già associato al futuro hub domestico di Apple. J490 dovrebbe essere la versione con base da appoggiare su un mobile, mentre J491 potrebbe essere quella pensata per il montaggio a parete.
  • HomePod mini (B525) - Compare il nome in codice B525, probabilmente collegato alla prossima generazione di HomePod mini. Il modello attualmente in commercio è identificato internamente come B520. Nel codice viene citato anche "Argentium", apparentemente installato sul nuovo dispositivo.
  • Home Accessory (J229) - Torna il riferimento a J229, già trovato in iOS 26 alla fine dello scorso anno. Le informazioni emerse in precedenza parlavano di un dispositivo dotato di più sensori, capace di rilevare il suono degli allarmi e acquisire immagini. Potrebbe trattarsi della videocamera di sicurezza sulla quale Apple starebbe lavorando oppure di un accessorio destinato all'ecosistema Home Hub.
  • Pebble - Compare nuovamente Pebble, nome che secondo Bloomberg sarebbe utilizzato internamente per homeOS, il sistema operativo destinato ai nuovi prodotti Apple per la casa.
  • HomeAccessory17,2 e HomeAccessory17,3 - Sono due identificativi finora sconosciuti e non è ancora possibile associarli a prodotti specifici.
  • Nuovi colori - Il codice cita Rose Pink, Silver, Space Gray e Starlight. Potrebbero essere colori destinati a HomePod mini 2, all'Home Hub oppure a un altro accessorio domestico.
  • Visual Reasoning - La stringa audio_accessory_visual_reasoning suggerisce funzioni di analisi visiva applicate a un dispositivo audio. Una delle ipotesi è che il riferimento riguardi proprio l'Home Hub, che dovrebbe integrare una videocamera.

AIRPODS CON FOTOCAMERE E AIRPODS PRO 4

Ci sono parecchi riferimenti anche ai prodotti audio, e in questo caso alcuni indizi sono particolarmente interessanti perché sembrano andare oltre i semplici nomi in codice. Nel materiale emerso da macOS Tahoe 26.7 compaiono infatti nuovi AirPods, possibili futuri modelli Beats e soprattutto il progetto degli AirPods con fotocamere, accompagnato da riferimenti espliciti allo streaming di immagini e da un breve video dimostrativo legato a Visual Intelligence.
Miglior smartphone rapporto qualità prezzo fascia media? Motorola Edge 60 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it